Normativa per le scuole di danza e abilitazioni nazionali per insegnare danza. Sarà legge!

Approda alla Camera con il titolo A.C. 4652 il DDL 2287 Bis precedentemente approvato dal Senato. Si tratta del “Codice dello Spettacolo“.

Il Disegno di Legge delega il Governo a promulgare una legge per il riordino del settore dello spettacolo, alla quale nei dodici mesi successivi dovranno seguire i decreti legislativi che renderanno operative le disposizioni del “Codice dello Spettacolo”. Per ora nell’immediato non cambia nulla, se non l’umore generale del settore già in forte fermento.

Il testo del provvedimento contiene l’importante novità che il settore danza aspetta da molto: l’introduzione di normative che regolamentano le scuole di danza e certificano l’abilitazione all’insegnamento della danza su scala nazionale.

Pur nell’opinabilità di molti aspetti del provvedimento, è da accogliere positivamente l’apertura di una prospettiva che regolamenti l’insegnamento della danza e che finalmente ponga fine al mercimonio di illusori titoli rilasciati, a fronte di cospicue somme di denaro, da sedicenti e improbabili enti di formazione che abiliterebbero all’insegnamento della danza.

 

Aggiornamenti:

https://www.cpdanza.it/abilitazione-nazionale-per-insegnare-danza-e-legge/

Viagra ist ein bekanntes Aphrodisiakum, Sie konnen es hier http://sildberlin.com/kamagra.html kaufen. Der Effekt ed generika wird Sie nicht warten lassen!