Le attività della scuola di danza in chiusura dell’anno 2022-23 | Ripresa dei corsi lunedi 4 settembre!

Tra giugno e inizio luglio, a chiusura di un anno denso di attività, Centro Promozione Danza è stato impegnato in diverse attività che hanno coinvolto danzatrici, danzatori, insegnanti e allievi della scuola di danza.

Sabato 10 giugno sono state presentate alcune coreografie delle insegnanti della scuola di danza Eleonora Daggiante e Alessia Ginotti, eseguite dai propri allievi, presso l’allestimento nell’Area Verde di Villalba di Guidonia, nell’evento organizzato da associazioni di volontariato e patrocinato dal Comune di Guidonia.

Domenica 18 giugno, nella Sala B del Centro Promozione Danza, si è tenuta la giornata conclusiva di “PROGETTI SPECIALI”, un programma di master class e laboratori, tenuti da docenti ospiti di alto profilo quali la prof.ssa Valeria Diana, la prof.ssa Laura Martorana e la coreografa Claudia Rossi, mirati all’approfondimento della tecnica classica, tecnica contemporanea e modern jazz.

Sabato 24 giugno, nella Sala B allestita per l’occasione, a conclusione dell’anno di attività, si sono svolte coreografie dimostrative di tutte le classi di tutti i corsi del Centro Promozione Danza curate dagli insegnanti della scuola. Per accogliere tutto il pubblico di familiari ed amici è stato necessario programmare le dimostrazioni in tre turnazioni.

Sabato 1 luglio, nell’incantevole e suggestiva cornice di Villa d’Este di Tivoli, la storica coreografia “Ali” di Yang Yu Lin ed altre da lei create per l’occasione sono state eseguite da danzatrici del Centro Promozione Danza nell’ambito del concerto  “Sulle Ali della Leggerezza” organizzato dall’associazione Famiglie di Angeli.

Sabato 8 luglio a Marcellina, per il Festival Indipendente Marcellinese organizzato dall’associazione Opera Buffa, è stata presentata la performance MOMENTUM – esposizione estemporanea di corpi in movimento, eseguita da danzatrici del Centro Promozione Danza per la regia e coreografia di Yang Yu Lin.

Sabato 8 luglio al Teatro Quirino di Roma, nell’ambito della manifestazione nazionale Città in Danza, sono state presentate alcune coreografie di gruppo eseguite dagli allievi dei corsi di moderno della scuola di danza per la coreografia di Eleonora Daggiante e alcuni assoli per la coreografia delle stesse interpreti.


Tutti i corsi della scuola di danza riprenderanno a partire da lunedi 4 settembre, le attività dell’aere Stili di Vita Attivi dal 18 settembre.