La sede del Centro Promozione Danza si sviluppa su una superficie totale di oltre 400 mq e dispone di due ampie e luminose sale senza pilastri e ingombri architettonici, in locali concepiti fin dall’inizio come una funzionale struttura per la danza.
La “Sala A“ di oltre 60 mq, dotata di un’ intera parete a specchio, doppie sbarre (ad altezza bambini e adulti), impianto audio e illuminazione attenuabile, impianto di riscaldamento e di ventilazione, un pavimento in legno con la giusta elasticità, un’ampia porta a vetri che affaccia su strada e finestrone sul lato opposto che consentono la giusta areazione, è la storica sala dove nel 1992 i primi allievi della scuola del Centro Promozione Danza hanno mosso i primi passi con l’amorevole guida della prof.ssa Yang Yu Lin.
La “Sala B“, inaugurata nel 2012 in occasione del ventennale del Centro Promozione Danza, è un grande spazio di circa 150 mq, attrezzato come studio di danza e sala prove, con un’ intera parete a specchio, con sbarre fisse su una parete e dotata di sbarre mobili, pavimento in legno progettato per la giusta elasticità e con la disponibilità di tappeto per danza in PVC supplementare. La sala è dotata di un impianto di videoproiezione, un ottimo e versatile impianto audio con lettori di tutti i tipi di supporti audio, mixer, microfoni panoramici e radiomicrofoni, un sofisticato impianto luci composto da proiettori LED, proiettori convenzionali e proiettori motorizzati dislocati su due americane, su una delle quali sono montati due tiri teatrali per l’utilizzo di fondali o altro. A corredo della sala sono disponibili quinte armate, fondali e neri per l’eventuale copertura degli specchi, 98 posti a sedere, doppia regia di cui una in locale separato con mixer luci, audio e video, che consentono di trasformare la Sala B in una funzionale sala teatrale e polifunzionale.
Un locale attiguo alla zona palcoscenico è attrezzato come camerino, con un tavolo con specchi, bagno e doccia. Un’ampia porta di circa 3 mt e una serie di finestroni consentono un’ottima areazione del locale, che è comunque dotato di impianto di climatizzazione.
Sono a disposizione di chi frequenta le attività dell’associazione accoglienti spogliatoi con docce e servizi distinti per uomini e donne, allievi e insegnanti.
Un salottino all’ingresso, nei pressi del bancone della segreteria, dal quale si accede a tutti gli ambienti della struttura, consente a chi attende di trascorrere piacevolmente il tempo e di familiarizzare con soci ed accompagnatori. Nel cortile antistante trovano parcheggio diverse automobili e si accede ai locali percorrendo a piedi un cortile costeggiato da un’aiuola con alcune panchine, dove i bambini possono stazionare senza pericoli.
Centro Promozione Danza è a Marcellina (RM) in Via della Stazione, 95