- Il Saggio di Fine Anno – Organizzato e gestito con criteri produttivi professionali (scenografie, costumi, luci, musiche originali ecc.), lo spettacolo del saggio di fine anno si tiene con cadenza biennale e solitamente si svolge in un prestigioso e centrale teatro della capitale.
- Cosa si fa – Importante occasione per un’intensa esperienza di palcoscenico, il saggio è strutturato in una prima parte in cui gli allievi di tutti i livelli di corso presentano delle coreografie appositamente composte per loro dai rispettivi insegnanti in cui gli allievi hanno l’opportunità di avere anche momenti di visibilità individuale. Nella seconda parte del saggio viene presentata un’opera originale, la cui coreografia e regia è a firma della direttrice della scuola prof.ssa Yang Yu Lin, alla quale collaborano tutti gli insegnanti curando delle specifiche sezioni della coreografia.
- Cosa tratta – Solitamente l’opera, alla quale partecipano tutti gli allievi di tutti i corsi e di ogni età, è ispirata a temi del mondo delle fiabe e della letteratura o filmografia per ragazzi.
Archivio saggi dal 1992 al 2012
Saggio 2019-2020 (attività sospese causa pandemia)
Can Stress and Anxiety Cause erectile dysfunction? Here lire l’article