Dopo avere frequentato per un anno la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma Giacomo Mandolini, già allievo del Centro Promozione Danza, ha voluto misurarsi con le selezioni per l’ammissione alla Wiener Staatsoper Ballettakademie (scuola di danza del Teatro dell’Opera di Vienna) e il suo impegno, bravura e perseveranza sono stati premiati! Giacomo spicca quindi meritatamente il volo verso la professione continuando gli studi in una delle più prestigiose scuole europee!
A Giacomo va il commosso augurio di tutto il Centro Promozione Danza, dei suoi ex compagni di corso, della sua maestra Yang Yu Lin e del M° Luca Panella che lo hanno guidato per anni con amorevole passione e professionalità, credendo fin dall’inizio nelle sue capacità e infondendogli coraggio e fiducia.
Giacomo è così il terzo allievo maschio della scuola del CPD che nel periodo più recente supera le severe prove delle scuole professionali pubbliche; lo hanno preceduto Elio De Bonis che si è diplomato lo scorso anno alla scuola dell’Opera di Roma, e Giordano Bozza che, pur avendo superato l’ammissione all’Accademia Nazionale di Danza, ha scelto di frequentare importanti scuole tedesche (Hamburg Ballet Schule e Palucca Hochschule für Tanz di Dresda) ed ora è in organico come demi-soliste nella National Moravian-Silesian Theatre Ballet Company.
A rappresentare la scuola del CPD anche le allieve di Yang Yu Lin Beatrice D’Amelio e Silvia Bordoni ultime in ordine di tempo entrate all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
AGGIORNAMENTO
Leggi articolo su tiburno.tv