Prosegue a grandi passi la carriera professionale dell’ex allievo del Centro Promozione Danza Giacomo Mandolini che è stato scelto per esibirsi oggi insieme alla Compagnia del Teatro dell’Opera di Vienna in occasione dell’Wiener Opernball!
Una volta l’anno, il giovedi che precede il mercoledi delle ceneri, nel fastoso Teatro dell’Opera di Vienna si svolge il Wiener Opernball, dove si esibiscono stelle dell’opera e balletto, la celebre orchestra del Teatro e la compagnia di balletto del Teatro dell’Opera di Vienna.
Quest’anno per la prima volta alcuni allievi dell’accademia di danza del Teatro dell’Opera di Vienna sono stati selezionati per ballare con la compagnia in un’unica coreografia. Tra i pochi selezionati c’è il nostro Giacomo, con grande orgoglio di tutti noi, dei suoi genitori e della sua maestra Yang Yu Lin che lo segue fin da bambino e che gli ha trasmesso la passione per la danza che sta facendo di lui un professionista di livello internazionale!
L’Opernball, insieme al Concerto di Capodanno è uno degli eventi più salienti e degli appuntamenti più attesi al quale partecipano ospiti internazionali della cultura, dell’economia, della politica, della scienza e dello sport.
L’evento viene trasmesso in diretta l’Opernball giovedi 23 febbraio alle h. 20:15 dalla emittente televisiva austriaca ORF2
Leggi la notizia anche su
- tiburno.tv Da Marcellina al Teatro dell’Opera di Vienna, storia del giovane Giacomo Mandolini
- lazionauta.it Giacomo Mandolini da Marcellina al Wiener Opernball