Se ne parlava da tempo, molti i soci che lo richiedevano, grandi le aspettative. Finalmente le attività del Centro Promozione Danza mirate a promuovere Stili di Vita Attivi si arricchiscono del corso di Yoga che ogni giovedi mattina dalle 9:50 alle 11:00 sarà tenuto nella Sala A da Gioia Lussana, formatrice di insegnanti, docente e promotrice di eventi e cultura dello yoga.
Giovedi 28 gennaio il primo incontro dimostrativo, libero, aperto e gratuito (Marcellina via della Stazione, 95 h. 9:50-11:00).
Così dice Gioia Lussana dello Yoga:
“Lo yoga è un metodo psico-fisico che appartiene alla tradizione esperienziale dell’India antica. Si presenta come una strategia di liberazione che usa il corpo per disciplinare la mente e si propone innanzitutto di insegnare tre cose: respirare correttamente, rilassarsi, conoscere se stessi in profondità. Lo yoga usa il corpo per scioglierne le tensioni e le rigidità, facendo circolare il respiro e l’energia vitale in modo più libero e abbondante. Il risultato è un’accresciuta sensazione di benessere fisico su uno sfondo di tranquillità e centratezza mentale. In un’epoca di dispersione delle energie, difficoltà di concentrazione e stress, lo yoga è un valido strumento per ritrovare fiducia, energia e gioia imparando ad assaporare dall’interno e consapevolmente l’attività di mente e corpo. Il vigore rilassato che lo yoga induce apre nuove possibilità per l’allenamento muscolare e la performance atletica, nutrendo la condizione fisica di base: risvegliare la flessibilità e la tonicità muscolare attraverso il piacere anziché lo sforzo.”