Beatrice Lombardi laureata all’Accademia Nazionale di Danza in didattica delle discipline coreutiche

Il 26 luglio 2024 presso l’Accademia Nazionale di Danza Beatrice Lombardi ha conseguito il Diploma Accademico di 2° Livello per l’insegnamento delle discipline coreutiche!

Un meritatissimo 110 e lode, proclamato nella solennità del Teatro Ruskaja dell’Accademia, sancisce il serio impegno di anni di studio, le sue indiscutibili capacità e la passione con cui Beatrice si è dedicata alla danza fin da quando bambina muoveva i suoi primi passi nella scuola del Centro Promozione Danza con l’amorevole guida di Yang Yu Lin fino al suo ingresso in Accademia, dove ha poi ritrovato Yang Yu Lin come docente!

Già nel 2021 Beatrice aveva conseguito la sua prima laurea al termine del suo percorso triennale, ma ha voluto proseguire nel biennio specialistico dell’Accademia Nazionale di Danza che prepara e abilita all’insegnamento della danza nella scuola pubblica (i licei coreutici),

L’accademia Nazionale di Danza è un’istituzione universitaria del comparto AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica) del MIUR, dove i docenti insegnano come insegnare danza, ed è l’unica istituzione pubblica che rilascia un titolo di stato abilitante all’insegnamento della danza.

La tesi di laurea di Beatrice Lombardi è un’interessante lavoro di ricerca e sperimentazione sul cerchio, inteso come momento di indagine su movimento e danza come luogo di connessione, di interazione e sviluppo relazionale tra le persone. Il lavoro si è articolato in laboratori condotti da Beatrice nelle sale del CPD con gruppi di allievi di ogni età (dalla pre-danza alle signore di pilates).

Beatrice, amata dai suoi allievi e stimata dai suoi colleghi, già da anni insegna nella scuola del Centro Promozione Danza dove è parte integrante di una squadra di insegnanti motivati e preparati, alcuni provenienti dall’AND, tutti con collaudata esperienza pluriennale nell’insegnamento.

Le congratulazioni di tutto il Centro Promozione Danza a Beatrice!