La Rassegna Internazionale di Danza e Balletto Invito alla Danza giunge quest’anno alla sua 24a edizione. Tra le più importanti manifestazioni dell’Estate Romana la rassegna costituisce oggi uno dei principali riferimenti per la promozione della danza ed ospita étoiles internazionali e le più apprezzate compagnie italiane e straniere, non mancando di promuovere anche i giovani coreografi e produzioni di danza contemporanea.
Nata nel 1991 nel Teatro di Verzura di Villa Celimontana, la manifestazione si svolge tradizionalmente nel mese di luglio in un allestimento en plein air nelle più belle ville e parchi di Roma. L’edizione del 2014 sarà ospitata sul palcoscenico all’aperto del giardino dell’Accademia Nazionale di Danza all’Aventino e prevede una ricca programmazione che sarà molto apprezzata dal pubblico che accorre sempre numeroso e affezionato.
La manifestazione, nata su idea del suo direttore artistico Marina Michetti e di cui è direttore tecnico Oscar Bonavena, in passato ha ospitato anche lo spettacolo Progressioni di Yang Yu Lin, una delle prime produzioni del Centro Promozione Danza realizzata su un progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento dello Spettacolo.
Scarica la locandina di Invito alla Danza 2014
Tutte le informazioni sul sito www.invitoalladanza.it